Novità
Scuola Slow è anche su Twitter (https://twitter.com/Scuolaslow) e su Facebook (https://www.facebook.com/scuola.slow)
La scuola serve a vivere meglio, non a produrre di più
(Nando Cianci)
Cos'è Scuolaslow
Scuolaslow è una piazza nella quale incontrarsi, discutere, raccontare le riflessioni, le esperienze, le pratiche intrecciate con l'idea di una scuola slow, vale a dire sottratta...
L’introduzione massiccia di termini inglesi nella lingua italiana corrisponde sempre ad una necessità storica o non è, anche, una sorta di “bullismo linguistico” (volto alla persecuzione del cittadino) e di provinciale sudditanza alle mode?
Per leggere l'articolo di Nando Cianci cliccare qui.
E pur si muove: una scuola in cammino fino ai luoghi di Galileo. Una esemplare iniziativa del LIceo Scientifico Ugo Morin di Mestre.
Per leggere cliccare qui.
L’estate piò essere il tempo del relax, della riflessione, del ritrovato piacere di un tempo rallentato in cui la lettura trovi la sua dimensione naturale. Per favorire e stimolare questo piacere, Scuola Slow ha allestito una piccola vetrina di libri. Che potrà essere arricchita da nuovi titoli che dovessero pervenirci.
Per aprire la scheda di ogni singolo libro in vetrina, cliccate sulla relativa immagine della copertina. Buona lettura a tutti!
Da add editore riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Nell'attenzione che add pone al rapporto con i lettori, dedichiamo una cura particolare alle scuole e agli studenti cui offriamo percorsi che non solo facciano incontrare studenti e autori, occasioni che di per sé lasciano un segno vivo nell'immaginario dei ragazzi, ma che consentano anche attività di approfondimento, di produzione creativa, di crescita (Francesca Mancini, editrice)
Attraverso una vicenda autobiografica, la disseminazione dei germi della "Buona scuola". Scoperti dopo un buon piatto di spaghetti con le vongole e un bicchiere di Trebbiano.
Per leggere l'articolo, cliccare QUI.